Chromecast Ultra offre uno streaming HDR 4K ultra nitido per una miseria, ma ne vale la pena anche per i possessori di Television 1080p?

Stai guardando: chromecast ultra

Non c’è (quasi) nessuna possibilità di confutarlo: Chromecast Ultra offre uno dei dispositivi video in streaming con il miglior rapporto qualità-prezzo per i possessori di Television 4K . Non ci sono molti vantaggi per la folla a 1080p, ma se stai cercando uno streaming potente e veloce in un dispositivo delle dimensioni di un wafer per la tua nuovissima Television UHD, non c’è posto migliore per trovarlo che con Chromecast Ultra.

Il Chromecast Ultra è stato il motore iniziale di Google per il pubblico 4K HDR: un dispositivo di streaming delle dimensioni di un wafer in grado di ricevere il segnale 4K HDR da qualsiasi dispositivo mobile attualmente sulla rete. È simile ai precedenti dongle per lo streaming di Google in quanto è un piccolo dispositivo con un grande potenziale, quindi cosa rende questo Chromecast così speciale?

Il Chromecast Ultra guadagna quell’etichetta in più non solo perché ha aggiunto per la prima volta la riproduzione 4K e video HDR, ma vanta anche una porta Ethernet e componenti interni migliorati, quindi i video si caricano più velocemente e sono meno soggetti a lag. Queste funzionalità aiutano Chromecast Ultra a sentirsi più premium rispetto ai suoi predecessori, senza offrire un grande cambiamento in termini di fattore di forma o contenuto disponibile.

La caratteristica chiave che continua a rendere Chromecast Ultra (e il futuro Chromecast dotato dispositivi) così popolare è semplicemente la loro capacità di “trasmettere” i contenuti: prendere un collegamento inviato dal tuo telefono, tablet, laptop o altoparlante intelligente e caricarlo sulla Television.

Puoi semplicemente trasmettere video di YouTube o playlist di Spotify, oppure puoi andare oltre con i feed delle telecamere di sicurezza e giochi e collega Chromecast Ultra a Google Dwelling e all’Assistente Google (in modo da poter visualizzare foto, meteo e così by way of).

Diremmo che Chromecast Ultra merita molto il suo stato “ultra”, ma prima parleremo di due carenze: la mancanza di un telecomando e la mancanza di un’interfaccia utente common.

Recensione su Chromecast Ultra

Non avere un posto sulla Television per trovare nuovi video può frustrare chi è abituato a sfogliare le stazioni televisive, e se non conosci il casting, può essere fonte di confusione prendere confidenza con l’interazione di telefono, laptop o tablet e Television.

See also  Le migliori spiagge della Toscana - spiagge toscane

Ciò rende Chromecast Ultra più adatto alle persone esperte di tecnologia che si sentono a proprio agio nel controllare il grande schermo con un telefono o tablet più piccolo, che non necessariamente hanno bisogno quella grande interfaccia utente per far emergere i contenuti. Acquistarlo come regalo per qualcuno che non conosce il proprio Google Cast dal proprio Bluetooth potrebbe non funzionare così bene.

Ora che l’abbiamo tolto di mezzo, tuffiamoci in ciò che rende il ultimo Chromecast Ultra il migliore per i possessori di 4K HDR.

Chromecast Ultra: style

  • Forma del disco simile al Chromecast originale
  • Aggiunge una porta Ethernet al cavo di alimentazione
  • Disponibile solo in un colore

Il Chromecast Ultra non cambia molto dal punto di vista del style rispetto al suo predecessore immediato: ha più o meno la stessa forma a disco del Chromecast precedente. Questa è un’ottima cosa: il precedente rimane uno dei dispositivi di streaming più eleganti e meravigliosamente minimi del pianeta.

Un cavo HDMI sporge da un’estremità del disco mentre l’altra ospita una porta microUSB che deve essere collegata a una presa a muro tramite l’adattatore incluso: a differenza del Chromecast originale, l’Ultra non può essere alimentato da una porta USB della tua Television.

A vista, però, ti sarebbe difficile distinguere le differenze tra Chromecast di seconda generazione e Chromecast Ultra.

Per quanto riguarda la circonferenza, l’Ultra è solo un pelo più grande del Chromecast del 2015 molto più vecchio: ora è two,29 pollici (58 mm) anziché two,05 pollici (52 mm). Non è una grande differenza e l’Ultra si nasconde ancora dietro la Television con relativa facilità.

Recensione su Chromecast Ultra

Una piccola modifica è che Chromecast Ultra arriva solo in un unico colore, nero, a differenza del Chromecast common che puoi ottenere in tonalità divertenti come il corallo e la limonata.

Certo, pochi probabilmente piangono il passaggio di queste opzioni di colore: il dongle si nasconde dietro la Television dopo tutto, ma è stato bello avere la possibilità di scegliere.

Un’altra modifica apportata dai designer di Google con Chromecast Ultra è stata l’introduzione di una porta Ethernet nel cavo di ricarica che si collega alla parete. Se hai un router abbastanza vicino, ciò consentirà flussi più veloci e coerenti su una connessione cablata (sebbene 4K sia ancora possibile con Wi-Fi).

Finalmente – e ora siamo davvero nei dettagli – invece di un logo Chrome inciso sulla parte superiore, troverai una semplice G. Google ovviamente vuole portare il Chromecast più in linea con altri prodotti come Google Dwelling e sdrammatizza il collegamento con il browser Chrome.

Recensione Chromecast Ultra

Oltre a queste quattro modifiche, tutto il resto è esattamente come ricordi su Chromecast Ultra. C’è l’antenna Wi-Fi 802.11ac (two,four GHz/five GHz) a spirale nascosta all’interno dell’involucro per lo streaming ad alte prestazioni e il pulsante di ripristino lungo il bordo esterno per riavviare il sistema se dovesse iniziare a funzionare.

Chromecast Ultra: interfaccia

  • Non ce n’è davvero una
  • Ma configurala è semplice e veloce
  • Dovrai utilizzare l’app Google Dwelling

Dopo aver eseguito i cinque -piede di cavo di alimentazione in una presa a muro con l’adattatore in dotazione (e facoltativamente collegare il cavo Ethernet), è il momento di eseguire la procedura di configurazione rapida e semplice del nuovo Chromecast Ultra.

Il processo richiede cinque minuti, la maggior parte dei quali vengono spesi per scaricare l’app Google Dwelling dal Google Play Retailer o dall’App Retailer iOS e concedere all’Ultra un minuto per scaricare il firmware più recente.

Ti verrà chiesto di connettere Chromecast Ultra alla tua rete wireless domestica (a meno che tu non stia utilizzando una connessione cablata, ovviamente) e alla fine ti verrà presentata una breve schermata delle impostazioni. Sei pronto e funzionante.

Recensione di Chromecast Ultra

Quando ‘ Non trasmettendo attivamente qualcosa al Chromecast Ultra, entra in una modalità salvaschermo che mostra immagini da Google Foto, Facebook, Flickr, opere d’arte curate, il tempo e persino i titoli delle principali fonti di notizie.

A differenza di Amazon Fire Television Stick o Roku Streaming Stick, non esiste un hub centrale per le app che puoi sfogliare sulla Television stessa. Chromecast Ultra sta prendendo contenuti dal tuo telefono, tablet o Computer o semplicemente visualizza belle immagini finché non gli viene detto di fare diversamente.

Detto questo, l’app Google Dwelling funge da punto principale per controllare quali contenuti sono disponibili per lo streaming e quali app hai già installato che funzionano con il tuo nuovo dongle di streaming .


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto Chromecast ultra

Google Chromecast Ultra Overview: Worth the Upgrade?

  • Fonte di informazioni: ThioJoe
  • Information di pubblicazione: 2016-11-15
  • Giudizi: four ⭐ ( 9552 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: The Chromecast Ultra is the most recent and most high-priced Chromecast, so is it worth it?
    Much more Evaluations ▶ https://goo.gl/3V86dW
    Subscribe Right here ▶ https://goo.gl/1TuHyY

    The Chromecast Ultra is the newest Chromecast device, and has a couple of new capabilities that separates it from the normal Chromecast two. Particularly, it supports 4K Ultra-HD resolution, as properly as higher dynamic variety (HDR). Also, it has an ethernet port, so it can connect either wirelessly or wired, to be in a position to deal with greater bandwidth content material. But there is not considerably else, so unless you have a Television that can take benefit of these capabilities, it would almost certainly make sense to just get a normal Chromecast, which does all the identical stuff, except at 1080p. You can nevertheless stream films, YouTube, and music to your Television from your telephone or other devices.

    My Twitter ▶ https://twitter.com/ThioJoe
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Chromecast specifications

  • Fonte di informazioni: help.google.com
  • Giudizi: four ⭐ ( 8624 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Right here are the specifications for Chromecast:

Gigantti verkkokauppa

  • Fonte di informazioni: www.gigantti.fi
  • Giudizi: three ⭐ ( 9684 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Chromecastilla suoratoistat suosikkisarjaasi, elokuviasi ja videoitasi suoraan Television-ruudulle mistä tahansa WiFi-verkkoon liitetystä laitteesta. Suoratoista Complete HD -laadulla.

Chromecast Ultra

  • Fonte di informazioni: retailer.google.com
  • Giudizi: four ⭐ ( 6933 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Stream entertainment to your 4K Ultra HD Television in striking detail. No 4K Television? No difficulty. Chromecast Ultra automatically optimises for the maximum your Television can provide.

Google Chromecast Ultra Overview 2022

  • Fonte di informazioni: www.cordcuttersnews.com
  • Giudizi: five ⭐ ( 6615 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca:

Google Chromecast Ultra – 4K Streaming

  • Fonte di informazioni: smarthomekit.vn
  • Giudizi: five ⭐ ( 2593 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Google Chromecast Ultra 4K là Thiết bị trình chiếu cấu hình cao nhất của Google. Truyền hình ảnh, phim, nhạc, slide lên Television, màn hình máy tính, máy chiếu,

Chromecast Ultra is dead, lengthy reside Chromecast Ultra (and this new Ethernet dongle)

  • Fonte di informazioni: www.theverge.com
  • Giudizi: four ⭐ ( 7934 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: The Chromecast Ultra is now out of stock at each and every big US retailer, such as the Google Retailer. Google is not saying it is discontinued — and you can nevertheless get a single for Stadia. Plus, there’s a $20 ethernet energy adapter for the new Chromecast.

Vedi altri articoli in questa categoria: Suggerimenti per il computer

See also  Modello Tesla 3 - autonomia di tesla