La Ferrari è nota per la produzione di auto belle ma costose e spesso la gente pensa che devi essere ultra-ricco per comprarne una. Non sono ricco e…

Stai guardando: quanto costa la Ferrari

La Ferrari è nota per la produzione di auto belle ma costose e spesso la gente pensa che tu abbia essere ultraricchi per comprarne uno. Non sono ricco e ho avuto la fortuna di aver posseduto cinque Ferrari nel tempo. Ma quanto costa oggi una Ferrari per comprare una Ferrari?

Questi sono gli ultimi prezzi delle Ferrari in dollari.

Modello Ferrari (Nuovi Prezzi)$Ferrari Portofino M$ 215.000Ferrari Roma$ 222.620Ferrari F8 Tributo$270.530Ferrari F8 Spider$277.000Ferrari 812 Superfast$336.962Ferrari 812 GTS$355.000Ferrari SF90 Stradale$507.009FerrariSF00 Spider$558.000Ferrari Monza SP1$1.800.000Ferrari Monza SP2$1.800.000  Acquista la collezione$six.342.112Prezzo medio$634.211

La Ferrari più economica è la Ferrari Portofino M e ha un prezzo base di $ 215.000, mentre il modello più costoso attualmente disponibile è la Ferrari Monza SP1 o SP2 che costerà ben $ 1,eight milioni!

La Monza SP2 è davvero eight volte l’auto della Portofino M? Ci arriveremo tra un po’, ma prima osserviamo di nuovo il prezzo medio. Non tutto è come sembra!

Il prezzo medio di una Ferrari

Anche se puoi entrare nella proprietà della Ferrari con la Portofino M o la Roma, il prezzo medio di una nuova Ferrari è in realtà significativamente più alto di $ 634k. Questo numero è distorto dal costo della Ferrari Monza SP1 &AMP Monza SP2, ciascuna costata 1,eight milioni di dollari. Quindi, rimuovendo questi, vediamo il prezzo medio scendere a un più accettabile $ 343.000.

La maggior parte delle auto vendute da Ferrari sono nella fascia di prezzo più bassa, con le auto più economiche dotate dei motori V8 più economici. Le auto più costose hanno un V12, qualcosa di cui potremmo purtroppo vedere la fine con il passaggio a un’energia più verde.

Va anche notato che le auto più economiche vendono in quantità molto più elevate rispetto alle auto più costose. Potrebbe sembrare ovvio, ma le auto più costose come la SP1 &amp SP2 sono limitati a 500 auto ciascuno. La Roma invece si limita solo a quante se ne possono fare ogni anno.

Ma la Ferrari non ha fretta di aumentare la produzione di automobili per soddisfare la domanda. Producono solo eight.400 auto ogni anno, rispetto a Porsche che generate 250.000 auto. Ecco perché la Ferrari può mantenere i prezzi alti perché se ne vuoi uno, dovrai aspettare!

La Ferrari più economica contro la Ferrari più costosa

Come ho detto prima, la Ferrari Portofino M è la più economica della gamma e parte da $ 215.000. Al contrario, la Ferrari Monza SP2 è la più costosa della gamma e vende per $ 1,eight milioni.

Per chi non lo sapesse, le due auto potrebbero sembrare abbastanza simili. Entrambi sono prodotti dalla Ferrari, sono a motore anteriore e sono open major. Stesso short di progettazione che potresti pensare.

Ma è qui che finiscono le loro somiglianze. La Ferrari Portofino M è un’autovettura biturbo V8 three.9L da 612 CV in grado di essere utilizzata tutti i giorni. Accelera fino a one hundred km/h in soli three,45 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h.

Ha anche tutti i comfort che ti aspetteresti, tra cui navigazione touchscreen, interni lussuosi, Sophisticated Driver Help che rende la guida più facile e sicura e sedili riscaldati se lo desideri. Ha anche i sedili posteriori per i bambini!

La Ferrari Monza SP2 in confronto non è lontanamente simile. È un open-major senza tetto. Ciò lo rende completamente inutilizzabile in qualcosa come la pioggia. Presumibilmente, questo significa anche che non hai bisogno dell’aria condizionata.

Ma non finisce qui. Non c’è il parabrezza. Quindi ora non solo verrai inzuppato dalla pioggia, ma anche bersagliato da ogni insetto verso cui stai sfrecciando. Un casco è più che consigliabile. È obbligatorio!

Potresti pensare che almeno sia pratico e abbia due posti. Sfortunatamente, non sarai in grado di vedere gran parte del viso del tuo passeggero poiché c’è un montante che corre tra i due sedili.

Non la vendo molto bene, ma la Ferrari Monza SP2 è un’auto infernale. L’aspetto retrò e la sensazione all’aria aperta offrono un’esperienza per la quale il Portofino M semplicemente non è mai stato progettato. Il Monza è progettato per emozionare, non per far andare i bambini a scuola.

Per quanto riguarda le prestazioni, la Ferrari Monza SP2 è in un campionato diverso. Il motore è un V12 aspirato che eroga 799 CV da un blocco da six,five ​​litri. Nessuna intuizione sui turbocompressori. Lo -one hundred km/h si raggiunge in soli two,9 secondi.

La velocità massima è di soli 186 mph, 13 mph in meno rispetto al Portofino M che potresti pensare. Ma ricorda, senza parabrezza e senza tetto, vuoi davvero andare più veloce?

Ma uno dei maggiori fattori trainanti del prezzo è anche l’esclusività. Al termine della produzione della Ferrari Portifono, probabilmente saranno prodotte ben oltre 15.000 auto. Saranno prodotte solo 499 Ferrari Monza SP2 e altrettante SP1.

See also  Le 20 auto più brutte della storia – Feed di storie web - macchina brutta

Esclusività significa anche deprezzamento basso o nullo. È improbabile che ne incontri un altro per strada, ed è probabile che il prezzo aumenterà sempre.

Le vetture della gamma Ferrari

Come accennato, ci sono attualmente ten vetture nella gamma di modelli Ferrari, con un 11° lancio quest’anno. Esaminiamo la selezione.

1. Ferrari Portofino M

Esterni Ferrari Portofino

Interni Ferrari Portofino

Perché il nome: Ferrari ha l’abitudine di chiamare le proprie auto in base a luoghi famosi in Italia e Portofino è un villaggio costiero sulla Rivera italiana. È il luogo perfetto per far cadere il tetto e guidare la tua Ferrari decappottabile.

La M sta per Modificata e significa modificato in inglese. L’auto è stata recentemente rinnovata e quindi la versione attuale è la versione modificata dell’auto.

Lancio: La Ferrari Portofino è stata lanciata per la prima volta nel 2017 e l’auto è stata successivamente aggiornata nel 2020. 

Motore &amp Prestazioni: motore V8 biturbo da three,9 litri – -one hundred km/h in three,five secondi – velocità massima di 300 km/h.

Prezzo: prezzo iniziale di $ 215.000. Aspettati di pagare molto di più con le opzioni.

Cosa la rende speciale: Oltre ad essere il modello base, l’auto è tutta l’esperienza Ferrari che ti aspetteresti. Ma questa è un’auto ad alte prestazioni e non un’auto esotica, il che significa che è effettivamente utilizzabile.

two. Ferrari Roma

Esterni Ferrari Roma

Interni Ferrari Roma

Perché il nome: The Roma prende il nome dalla famigerata città italiana di Roma. Non solo è altrettanto bella, ma è un’auto che può essere facilmente utilizzata in città tutti i giorni. Un nome piuttosto azzeccato.

Lancio: La Ferrari Roma è stata appena lanciata e sono iniziate le consegne di nuove auto. Aspettati di vedere una Roma M intorno al 2023.

Motore &amp Prestazioni: motore V8 biturbo da three,9 litri – -one hundred km/h in three,four secondi – velocità massima di 300 km/h.

Prezzo:L’auto ti costerà $ 222.620 per un modello base, ma la parte più difficile sarà cercare un concessionario Ferrari che prenda il tuo ordine.

Cosa lo rende speciale: Sulla carta può sembrare una versione coupé della Portofino, ma non fatevi ingannare. La trasmissione è presa in prestito dalla potente Ferrari SF90 Stradale e l’interno è diverso da qualsiasi Ferrari prodotta prima.

three. Tributo Ferrari F8

Esterno Ferrari F8 Tributo

Interni Ferrari F8 Tributo

Perché il nome: Il Tributo è un omaggio alle Ferrari V8 precedenti. Le quattro luci posteriori ci riportano alla Ferrari 288 GTO e oltre. Il lunotto posteriore della Lexan era già stato visto sulla Ferrari F40.

Lancio: La Ferrari F8 Tributo è stata lanciata per la prima volta al Salone di Ginevra nel 2019, con consegne a partire dal 2020.

Motore &amp Prestazioni: motore V8 biturbo da three,9 litri – -one hundred km/h in two,9 secondi – velocità massima di 211 mph.

Prezzo: L’auto ha un prezzo di $270.530 prima delle opzioni. Non molte auto sono belle come questa!

Cosa lo rende speciale: Le auto V8 con motore centrale sono sempre state ciò a cui la maggior parte delle persone aspira quando si parla di Ferrari. Questo è ciò che pensa la maggior parte delle persone quando pensi alla Ferrari.

four. Ferrari F8 Spider

Esterno Ferrari F8 Spider

Interni Ferrari F8 Spider

Perché il nome: F8 è l’abbreviazione di eight cilindri nel motore, o più specificamente V8 che è sempre stato il motore preferito nelle auto a motore centrale. Spider è la denominazione italiana delle auto cabriolet o decappottabili.

Lancio: La F8 Spider è stata lanciata alla fine del 2019, con le auto di serie che inizieranno a partire nel 2020.

Motore &amp Prestazioni: motore V8 biturbo da three,9 litri – -one hundred km/h in two,eight secondi – velocità massima di 211 mph.

Prezzo: per la versione Spider della Ferrari F8 viene addebitato un premio a partire da $ 277.000.

Cosa lo rende speciale: pochissimo può competere con l’esperienza di guida di una Ferrari a motore centrale, soprattutto con il tetto aperto e il V8 che ulula dietro la tua testa. Per i petrolieri, questo è quanto di meglio si possa!

five. Ferrari 812 Superveloce

Esterno Ferrari 812 Superfast

Interni Ferrari 812 Superfast

Perché il nome: L’otto dell’812 è per i folli 800 cavalli disponibili sotto il piede destro, mentre il dodici è per il 12 cilindri che si trova nel motore. Superfast è una denominazione utilizzata per la prima volta nel 1964 sulla Ferrari America 500 Superfast. Questa versione più recente merita chiaramente il nome.

Lancio: La Ferrari 812 Superfast è stata lanciata nell’aprile 2017 e ha conquistato la posizione di prima vettura da strada Ferrari nella scaletta. Il V12 è sempre stato in testa alla scuderia.

See also  Commissioni PayPal: come dedursi fiscalmente il costo - commissioni paypal

Motore &amp Prestazioni: motore V8 aspirato da six,five ​​litri – -one hundred km/h in two,eight secondi – velocità massima di 211 mph.

Prezzo: Le Ferrari V12 non sono economiche da acquistare o utilizzare e questa non fa eccezione. La Ferrari 812 Superfast parte da $ 336.962 e aumenta con le opzioni.

Cosa la rende speciale: La Ferrari 812 Superfast non è una supercar di tutti i giorni. È un’hypercar di tutti i giorni. 800 cavalli sono più di quelli di cui avrai mai bisogno al di fuori di una pista, ma la Ferrari l’ha costruito perché potevano costruirlo. È pazzesco, ma ciò non significa che non dovresti comprarne uno.

six. Ferrari 812 GTS

Esterno Ferrari 812 GTS

Interni Ferrari 812 GTS

Perché il nome: L’812 è un mostro V12 da 800 cavalli per la strada. Ma la GTS è resa ancora più speciale perché il tetto si apre permettendo anche agli occupanti di godersi l’ambiente.

Lancio: La Ferrari 812 GTS ha fatto il suo debutto l’8 settembre 2019 ed è stata salutata dalla Ferrari come la prima Ferrari V12 spider da 50 anni. Sembra che abbiano dimenticato le versioni open-major 550, 575 e 599!

Motore &amp Prestazioni: motore V8 aspirato da six,five ​​litri – -one hundred km/h in two,9 secondi – velocità massima di 211 mph.

Prezzo: La Ferrari 812 GTS è leggermente più costosa della variante coupé, con prezzi a partire da $ 355.000. Questo rappresenta un po’ un affare poiché sarà molto più raro della coupé.

Cosa lo rende speciale: Quando pensi alla Ferrari, è probabile che tu venga teletrasportato su una strada costiera italiana con le montagne da un lato e il mare dall’altro. Ci sono poche auto che sono meglio goderselo di questa Ferrari V12 scoperta, con la nota di scarico che riempie l’abitacolo dall’alto. Glorioso.

7. Ferrari SF90 Stradale

Esterni Ferrari SF90 Stradale

Interni Ferrari SF90 Stradale

Perché il nome:La Ferrari SF90 Stradale ha un nome unico per una Ferrari stradale. La SF è per la Scuderia Ferrari che è la divisione corse della Ferrari, mentre 90 è per celebrare i 90 anni della Ferrari. La parola Stradale significa “fatto per la strada”. Questa è una Ferrari da corsa, che celebra il 90° anniversario, realizzata per la strada.

Lancio: La Ferrari SF90 Stradale è stata lanciata nel mezzo della pandemia nel maggio 2020. Per un’auto così significativa, il lancio è stato un evento chiave relativamente basso a causa delle restrizioni di viaggio.

Motore &amp Prestazioni: La Ferrari SF90 Stradale è dotata di 1 motore e three motori elettrici: motore V8 biturbo da four litri, two motori elettrici all’asse anteriore e 1 motore elettrico alla trasmissione. -one hundred km/h in two,five secondi e velocità massima di 211 mph.

Prezzo: Il prezzo di partenza della SF90 Stradale è di $ 507.000, che per un’hypercar Ferrari in realtà non è costoso.

Cosa la rende speciale: diamo a questa vettura una prospettiva. La Ferrari SF90 è più veloce della LaFerrari, il che potrebbe non sorprendere poiché è anche eight anni più nuova. Tuttavia, è il modo in cui l’auto gestisce la potenza, la migliore maneggevolezza, il tutto racchiuso in una carrozzeria compatta che la rende molto speciale.

eight. Ferrari SF90 Spider

Esterno Ferrari SF90 Spider

Interni Ferrari SF90 Spider

Perché il nome: La Ferrari SF90 Spider è un’auto che è stata lanciata per celebrare due cose, la storia delle corse e l’anniversario. SF è l’abbreviazione di Scuderia Ferrari o Scuderie Ferrari, e questa vettura è stata lanciata 90 anni dopo che la Ferrari ha iniziato a produrre automobili. La Spider è la denominazione italiana di una decappottabile aperta.

Lancio: il lancio ufficiale è appena avvenuto e le prime consegne ai clienti avverranno nel secondo trimestre del 2021. 

Motore &amp Prestazioni: Le prestazioni della Ferrari SF90 Spider sono le stesse del modello coupé. È dotato di un motore V8 biturbo da four litri, two motori elettrici sull’asse anteriore e 1 motore elettrico sulla trasmissione. -one hundred km/h in two,five secondi e velocità massima di 211 mph.

Prezzo: La Ferrari SF90 Spider è più costosa della coupé e parte da $ 558.000. Se questo ti sembra costoso, considera che LaFerrari Aperta è five anni più vecchia, più lenta e almeno six volte più costosa.

Cosa lo rende speciale: La Ferrari SF90 Spider è il futuro delle hypercar scoperte. È futuristico con i three motori elettrici, ma non ha compromessi in alcun modo. Se il mondo ha bisogno che l’industria automobilistica cambi, la Ferrari sta facendo un ottimo lavoro per adattarsi al nuovo mondo.

9. Ferrari Monza SP1

Esterni Ferrari Monza SP1

Interni Ferrari Monza SP1

Perché il nome:La Ferrari Monza SP1 prende il nome dal famoso autodromo italiano chiamato Monza. La Ferrari ha una ricca storia legata alla pista. “SP” sta per Progetti Speciali ed è una designazione riservata alle sole vetture più esclusive in partenza da Maranello. L’1 qui si riferisce al numero di posti, di cui uno solo per il guidatore!

See also  Fix Forza Horizon 5 keeps crashing on launch on Windows PC - How to fix Forza Horizon 5 crashing on PC

Lancio: La Ferrari Monza SP1 è stata lanciata nel 2018 con consegne ai clienti che seguiranno nel 2019.

Motore &amp Prestazioni: La potenza è fornita da un motore V8 aspirato da six,five ​​litri – -one hundred km/h in two,9 secondi – velocità massima di 186 mph.

Prezzo: Il prezzo della Ferrari Monza SP1 è di 1,eight milioni di dollari. Dico cool perché l’auto non ha parabrezza, finestrini o tetto!

Cosa lo rende speciale: Questa è una versione moderna di una classica macchina da corsa Ferrari degli anni ’40. Lo stile Barchetta completamente aperto è unico nell’era moderna dell’automobilismo. Ma la SP1 è completamente unica anche per un altro motivo, dal momento che il conducente non può avere un passeggero.

ten. Ferrari Monza SP2

Esterni Ferrari Monza SP2

Interni Ferrari Monza SP2

Perché il nome: Come la SP1, anche la Ferrari Monza SP2 prende il nome dall’autodromo di Monza con cui la Ferrari ha molta storia. SP è l’abbreviazione di Progetti Speciali e il two rappresenta il numero di posti nell’auto.

Lancio: La Ferrari Monza SP2 è stata lanciata nel 2018, con le prime consegne ai clienti a partire dal 2019.

Motore &amp Prestazioni: La potenza proviene da un tradizionale motore V8 aspirato da six,five ​​litri – -one hundred km/h in two,9 secondi – La velocità massima è limitata a 186 mph a causa della natura aperta dell’auto.

Prezzo: Il prezzo di ogni auto è di $ 1,eight milioni, con solo 499 auto prodotte.

Cosa lo rende speciale: Questa è la versione moderna di uno stile retrò della Ferrari e la Ferrari l’ha azzeccata. Sembra veloce, sembra divertente ed è inconfondibilmente Ferrari. I due posti significano che un passeggero può godersi l’esperienza e il tetto scoperto significa che la gita nel sud della Francia sarà ancora più piacevole. Fai attenzione ai bug!

Quale comprerei?

L’unica cosa che amo della Ferrari è che ogni macchina della formazione è diversa. Se consideri come appare la formazione della McLaren, sembrano tutte uguali. Da appassionato di auto non riesco nemmeno a distinguerli! Ma ogni Ferrari è diversa. Hanno un aspetto diverso e hanno scopi diversi. Allineali tutti e sembrano tutti unici, eppure tutti speciali.

L’acquisto della Ferrari Roma è allettante. Penso che abbiano inchiodato l’auto e l’interno fa sembrare obsoleto il resto della gamma. Hanno quasi fatto un lavoro troppo buono nel style. Ma l’auto che sceglierei tra le altre è la Ferrari SF90 Spider.

La SF90 è il futuro della Ferrari ma è ora disponibile. È a propulsione ibrida e veloce come qualsiasi cosa la Ferrari abbia mai realizzato. Eppure è completamente senza compromessi con la nuova tecnologia. Ha un aspetto sbalorditivo e si comporta anche eccezionalmente bene.

Il prezzo è leggermente superiore al prezzo medio di una Ferrari, ma ottieni molto di più per i tuoi soldi. La decisione più difficile non è se acquistare questo, ma quali specifiche.


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto quanto costa la ferrari

QUANTO COSTA LA FERRARI 488 SPIDER?

alt

  • Fonte di informazioni: Federico Smussi
  • Information di pubblicazione: 2022-01-18
  • Giudizi: four ⭐ ( 9022 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca:

Quanto costa la nuova la Ferrari?

  • Fonte di informazioni: www.naviglilombardi.it
  • Giudizi: five ⭐ ( 5139 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Iniziando a salire, poco più su troviamo la recente Ferrari Roma, che ha un prezzo di 200.936 euro. La Ferrari F8 costa invece 236.000 euro, per la versione Spider però sono richiesti 262.000 euro. 25 mag 2021

Nuove auto Ferrari 2022: gamma modelli e listino prezzi

  • Fonte di informazioni: www.patentati.it
  • Giudizi: four ⭐ ( 4189 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Prezzi, velocità, -one hundred km/h e schede tecniche di Ferrari 488, Berlinetta, 812 Superfast, GTC4 Lusso.

Listino FERRARI: prezzi auto, modelli, schede tecniche e dotazioni

  • Fonte di informazioni: www.motorbox.com
  • Giudizi: five ⭐ ( 5593 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Listino Ferrari 2022/2023, prezzi e modelli auto: Ferrari 488, 812, F8 Tributo, Portofino, Roma, SF90 Stradale …

Quanto costa una Ferrari?

  • Fonte di informazioni: www.telodicoio.org
  • Giudizi: four ⭐ ( 6469 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca:

Fiat 500: ecco dove costa (quasi) quanto una Ferrari

  • Fonte di informazioni: www.clubalfa.it
  • Giudizi: five ⭐ ( 5197 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Una piuttosto tradizionale e diffusa Fiat 500 può arrivare a costare anche one hundred.000 euro da nuova: ecco dove è un lusso possederla

Quanto costa una Ferrari?

  • Fonte di informazioni: www.scopriquantocosta.com
  • Giudizi: four ⭐ ( 1310 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca:

Vedi altri articoli in questa categoria: Suggerimenti per il computer